Il riscatto: L'Italia e l'industria internazionale

Il riscatto: L'Italia e l'industria internazionale

Il riscatto: L'Italia e l'industria internazionale

Il riscatto: L'Italia e l'industria internazionale

eBook

$13.99 

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Un top manager e un giornalista diventato uomo d'impresa si confrontano per offrire un contributo di riflessione e proposte per una ripresa dell'Italia attraverso un programma di nuova industrializzazione. È proprio vero che l'Italia non attrae gli investitori internazionali? Vogliamo solo continuare a lamentarci? In realtà c'è anche un'Italia positiva. Siamo il secondo paese manifatturiero d'Europa, dopo la Germania, con una rete di imprese soprattutto medie e medio-grandi competitive, eccellenze non solo nella moda, nel design e nell'alimentare, ma anche nell'industria delle macchine utensili, nella meccanica di precisione, nella chimica. Storie di successo dell'Italia multinazionale all'estero: Fiat-Chrysler, Pirelli, Luxottica; e vicende esemplari di multinazionali estere in Italia: che cosa fanno, perché restano nonostante tutto, perché non ne arrivano di nuove? Sono tanti gli ostacoli, per chi voglia investire in Italia: burocrazia, corruzione, lentezza della giustizia, infrastrutture carenti e scarsa ricerca. Ma abbiamo anche molte potenzialità non ancora sfruttate. E la crisi può essere un'occasione positiva per riscattarci.

Product Details

ISBN-13: 9788823873575
Publisher: Egea
Publication date: 04/26/2012
Series: UBE Itinerari , #1
Sold by: eDigita
Format: eBook
Pages: 228
File size: 259 KB
Language: Italian

About the Author

Ferdinando Beccalli Falco (detto Nani), nato a Torino nel 1949, laureato in ingegneria, ha iniziato la sua carriera in General Electric nel 1975. Dopo 37 anni di carriera, continua - sempre per la stessa multinazionale - a dirigere le attività globali, cosa che gli permette di avere una visuale unica sugli affari del mondo. Questo libro rappresenta la sua prima avventura nel mondo editoriale.
Antonio Calabrò, nato a Patti (Messina), nel 1950, è Senior Vice President Cultura di Pirelli e direttore della Fondazione Pirelli, membro della presidenza di Assolombarda e dei board di varie società e fondazioni. Giornalista e scrittore, ha lavorato a la Repubblica, Il Mondo, L'Ora, è stato direttore editoriale del Sole 24Ore e ha diretto Apcom e La Lettera Finanziaria. Insegna all'Università Bocconi e alla Cattolica di Milano.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews