E adesso vado al Max! Massimiliano Tresoldi 10 anni di «coma» e ritorno

E adesso vado al Max! Massimiliano Tresoldi 10 anni di «coma» e ritorno

E adesso vado al Max! Massimiliano Tresoldi 10 anni di «coma» e ritorno

E adesso vado al Max! Massimiliano Tresoldi 10 anni di «coma» e ritorno

eBook

$7.99 

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Lo schianto in autostrada. Il mondo che va in frantumi e la vita che sembra arrestarsi. È il Ferragosto del 1991 quando Massimiliano Tresoldi, 20 anni, entra in «stato vegetativo». Un grande sonno da cui – dicono i medici – non si sveglierà mai più. Inizia un’odissea tragica da un ospedale all’altro che coinvolge la sua famiglia, mentre Max vegeta del tutto ignaro della vita attorno a lui. O così sembrerebbe, perché dopo dieci anni il ragazzo, diventato uomo, si risveglia. E da quel giorno racconta: «Io sono sempre stato qui, vi ascoltavo e vedevo tutto». Nella testimonianza di sua madre Lucrezia c’è tutto il pathos di un caso quasi unico al mondo, non solo per l’incredibile risveglio, ma per la straordinaria «terapia» che lo ha reso possibile: l’amore. E 50 amici presenti 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno.

Product Details

ISBN-13: 9788851410469
Publisher: Ancora
Publication date: 06/28/2012
Sold by: BOOKREPUBLIC SRL
Format: eBook
Pages: 140
File size: 366 KB
Language: Italian

About the Author

Lucrezia Tresoldi è nata a Bisceglie (Ba) nel 1948, vive a Carugate (Mi) con suo marito, tre figli e tre bellissimi nipotini.
Lucia Bellaspiga è inviata speciale del quotidiano Avvenire. Nel 2003 ha vinto la prima edizione del premio giornalistico dedicato alla memoria di Ma- ria Grazia Cutuli, l’inviata del Corriere della Sera uccisa in Afghanistan, e nel 2004 il premio per il giornalismo scientifico «Benedetta D’Intino», attribuito da Cristina Mondadori e dalle Edizioni Il Saggiatore. Nel 2015 è stata proclamata «Giornalista dell’anno» dall’Associazione Nazionale Alpini e ha vinto il premio giornalistico nazionale «Natale Ucsi». Nel 2022 le è stato conferito il premio «Dieci giusti per il mondo» dalla Comunità Villa San Francesco di Facen (Belluno) per le sue inchieste come inviata. Ha pubblicato numerosi libri con Àncora.
Pino Ciociola è inviato speciale di «Avvenire». Tra i riconoscimenti che ha ricevuto c’è il Premio «Comunicare la normalità» su giornalismo e disabilità.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews